POSEIDON CRM

POSEIDON CRM

E’ un CRM nato soprattutto per la gestione delle commesse.

Si inizia dall’anagrafica delle aziende clienti, con all’interno i contatti (persone) di riferimento con il proprio ruolo all’interno dell’azienda ed i recapiti personali.

Per ogni anagrafica inserita è possibile creare una o più commesse, suddivise per tipologia di commessa, con lo stato attuale di elaborazione, la data di inizio previsto e consegna prevista, la data di inizio effettivo e consegna effettiva.

Poseidon effettua il calcolo dei giorni di lavoro da effettuare e dei giorni disponibili, indicando l’andamento della commessa. Lo stesso andamento viene visualizzato in forma grafica evidenziano il rapporto tra ore previste di lavoro e ore lavorate, evidenziando il margine operativo.

L’inserimento giornaliero delle ore di lavoro degli operatori consente infatti di seguire visivamente l’andamento delle commesse e il carico di lavoro.

Se nelle commesse viene indicato il prezzo orario per tipologia di servizio, si possono ottenere i costi ed i ricavi suddivisi, in modo da verificare quali servizi rendono di più o hanno una perdita.

Poseidon comprende anche:

– un sistema di gestione Ticket dove inserire le lavorazioni da eseguire che poi vengono assegnate ad un responsabile con relative urgenze e priorità;

– un sistema di gestione delle scadenze aziendali e personali, visualizzabili in dashboard e con la possibilità di invio giornaliero o settimanale via email;

– la gestione di preventivi di lavoro con relativo stato, importo e statistica grafica;

– la gestione di un archivio ‘Problem Solving’ dove poter condividere con i colleghi problemi riscontrati da clienti e relative soluzioni adottate in modo da creare un importante ed indispensabile archivio storico;

– la gestione delle telefonate in ingresso con smistamento ai vari operatori.

Sono inoltre presenti svariate stampe in PDF ed esportazioni in Excel per ogni sezione del software.

Alcune videate di Poseidon: